Progetto di Natale “ Con Gesù, Dio ha cura di noi” della Scuola Primaria Via Buozzi .

Avvicinandosi la festività del Natale, la scuola Primaria di via Buozzi ha voluto rappresentare la nascita del Figlio di Dio allestendo diversi presepi.Continua, così, il percorso “Io ho cura“.

Progetto di Natale “ Con Gesù, Dio ha cura di noi” della Scuola Primaria Via Buozzi .

Avvicinandosi la festività del Natale, la scuola Primaria di via Buozzi ha voluto rappresentare la nascita del Figlio di Dio allestendo diversi presepi.Continua, così, il percorso “Io ho cura”, in adesione al Programma Nazionale di educazione alla cittadinanza, che in questo Natale si ripropone con una nuova tematica:“Con Gesù Dio ha cura di noi”. L’ iniziativa ha voluto porre in evidenza  l’ I CARE  più alto di Dio nei confronti dell’umanità: mandare suo Figlio nel mondo! Con Gesù, dono e manifestazione della cura che Dio ha per gli uomini, si può sperimentare l’amore: sentimento disinteressato che nasce dalla volontà di donarsi dal profondo del cuore.Solo aprendosi alla cura che Dio ha per noi, isi può imparare a prendersi cura degli altri.

Con questo messaggio, il plesso di via Buozzi vuole augurare al Dirigente e  a tutta  la comunita’  scolastica un santo e sereno Natale!

Comments are closed.