Progetto Natale “Io ho Cura” nei due Plessi della Scuola dell’infanzia

Progetto Natale “Io ho Cura” nei due Plessi della  Scuola dell’infanzia

Mercoledì 18 dicembre, i bambini dei due Plessi della scuola dell’infanzia sono stati protagonisti della recita natalizia dal titolo “Io ho cura” in adesione al Programma Nazionale di educazione alla cittadinanza è in particolare è stati trattato il tema dell’amore e della solidarietà verso il prossimo. Il programma comprendeva, oltre alla drammatizzazione, canti e danze in un tripudio di innocenza e vivacità che ha fatto esplodere gioia e commozione negli intervenuti. Il senso della festa di Natale è quello di augurare Buone Feste in modo gioioso e simpatico attraverso gesti, parole, voci e sorrisi dei bimbi; un modo semplice ed efficace per far vedere un pezzo di cammino intrapreso ogni giorno nella Scuola dell’infanzia da bambini e adulti che si prendono per mano e crescono insieme. I piccoli alunni sono stati così bravi da stimolare applausi da parte delle famiglie che riconosco alla Scuola dell’infanzia un ruolo di fondamentale importanza per la forza educativa e umana degli alunni.