...SOLO DUE COSE POSSONO

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Comunicazioni | Circolari | News | Eventi

29 Nov 2020

Si comunica che è attivo il nuovo sito al seguente indirizzo
www.icmanzoniravanusa.edu.it
questo sito verrà dismesso a gennaio 2021.

19 Nov 2020

l nostro Istituto nel Plesso Manzoni dispone di un giardino interno che, a causa della mancata manutenzione, nel corso di questi ultimi anni, non è stato valorizzato e pertanto non ha potuto essere funzionale alla vita scolastica e fruibile da parte degli alunni.
Oggi ha preso avvio il “Progetto Orto”. La scuola che c’è, quella vera.La scuola che riconquista i suoi spazi e crea occasioni.La scuola preziosa per i ragazzi, che li tira fuori dalle classi e li porta all’aria aperta e al sole.

14 Nov 2020

Anche quest’anno gli alunni del nostro istituto hanno partecipato al tradizionale appuntamento del concorso “Un Poster la Pace”, indetto dal Lions Club Ravanusa –Campobello, il cui tema era “LA PACE ATTRAVERSO IL SERVIZIO”.
Il concorso ha permesso ai nostri ragazzi di esprimersi con vari disegni, ricordando a tutti noi, che grazie al servizio possiamo dare e ricevere molto: gioia, solidarietà, speranza e pace.
Ieri la commissione esaminatrice composta dal Dirigente scolastico Marilena Giglia, prof.sse Claudia Falzone Claudia e Nada Abbruscato, il presidente del Lions Club Antonio Martoriello, e i soci Lina Ferrera e Tiziana Gambino, tra decine di ottimi lavori hanno scelto, non senza difficoltà il disegno vincitore.

12 Nov 2020

Tra le diverse iniziative che il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno, rientra sicuramente il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020. Il Piano è stato approvato dal Comitato per la Banda Ultra Larga (CoBUL), coordinato dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, e la relativa attuazione è stata demandata a Infratel Italia S.p.a.

11 Nov 2020

Il telefono cellulare è ormai un oggetto d’uso presente tra i giovani e i giovanissimi.
Come tutti i genitori sanno, il cellulare non è solamente un telefono, ma è uno strumento (smartphone) dotato di altre valenze tecnologiche che ne rendono l’uso ampiamente vario e ricco (fotocamere, video, messaggistica, internet, ecc.) e a volte l’uso improprio di tali funzioni può avere effetti negativi su se stessi e gli altri in un’età particolarmente delicata come quella della preadolescenza e dell’adolescenza.

06 Nov 2020

Si pubblicano in allegato il Regolamento per lo svolgimento delle sedute collegiali in modalità telematica, i criteri per la sostituzione dei colleghi assenti e i criteri orario docenti di sostegno.